Progetto Casa

“Progetto Casa” interpreta tutti i vantaggi di una soluzione “chiavi in mano ovvero un unico interlocutore che ti libera da qualsiasi preoccupazione: dalla progettazione, alle pratiche burocratiche e amministrative.

Avrai un Professionista dedicato che si occuperà di tutta la direzione dei lavori e del Capo Cantiere, affinché ogni cosa venga eseguita secondo le tue preferenze e soprattutto nel rispetto dei tempi stabiliti.

Ristrutturare la propria abitazione è un processo fisiologico necessario per il miglioramento della qualità della propria vita. Gli immobili in cui viviamo infatti, sono soggetti nel tempo al deterioramento dei propri componenti costruttivi e al superamento, in termini di sicurezza e comfort, dei sistemi impiantistici di cui sono dotati.

Un fattore che concorre al bisogno umano della ristrutturazione e del restyling sono i cambiamenti stilistici ed estetici che accompagnano il nostro tempo, e che segnano la nostra evoluzione.

Inoltre, la ristrutturazione coincide con un importante e sicuro investimento, reso ancora più conveniente dagli incentivi e dai bouns fiscali promossi negli ultimi anni, che aumenta sensibilmente l’appetibilità ed il valore di mercato dell’immobile.

***

 

Il servizio che offriamo

Se stai pensando di ristrutturare il tuo appartamento il nostro avviso è di affidarti ad una impresa che, oltre ad offrirti una chiara garanzia di serietà, professionalità e affidabilità, sappia anche consigliarti con utili indicazioni e pratiche idee, per guidarti attraverso il processo di trasformazione del tuo immobile, dal progetto di massima fino alla definizione di ogni dettaglio esecutivo. Siamo in grado di offrirti ogni supporto per trasformare il complicato processo della ristrutturazione, in cui confluiscono una serie di figure professionali e approvvigionamenti di forniture che vanno gestite logisticamente e temporalmente, in un’esperienza piacevole e formativa.

 

– Soluzioni su misura

Quando si decide di ristrutturare, specialmente quando è necessario spostare o demolire pareti, è necessario che sia verificata con estrema attenzione la fattibilità del lavoro e che vengano presentati all’Ufficio Comunale i relativi documenti. Per liberarti da ogni incombenza o preoccupazione, noi ti garantiamo un tecnico che non solo esaminerà ogni aspetto architettonico e di sicurezza, ma eseguirà per tuo conto ogni procedura burocratica/legale.

– La progettazione esecutiva

Il buon esito della ristrutturazione è soprattutto frutto della cura del dettaglio che deve partire fin dalla fase di progettazione. Per questo, prima dell’inizio di un cantiere, vengono redatte sempre con molta attenzione i disegni esecutivi degli impianti, delle eventuali demolizioni e delle costruzioni. Tutto viene quotato e commentato, definendo per iscritto e con precisione ogni fase della ristrutturazione.

– Direzione lavori

La ristrutturazione è assegnata al Direttore dei Lavori, indicato anche in tutte le pratiche amministrative, che ha il compito di verificare che l’esecuzione delle opere rispetti le norme, sia conforme con il progetto presentato in Comune e che tutto venga eseguito a regola d’arte. Tuteliamo i tuoi interessi durante tutto il lavoro grazie ad una costante verifica dello stato di avanzamento e un continuo dialogo tra Direttore dei Lavori e Caposquadra. In questo modo ti garantiamo il massimo controllo sui tempi, sui costi e sulla qualità dei lavori.

– Interior design

Tutto parte dai tuoi desideri, noi ci preoccupiamo di creare la giusta armonia con ispirate ed oculate scelte di arredo: i colori, i pavimenti, le trame e la disposizione dei mobili fanno davvero la differenza quando si vuole dare carattere e bellezza alla propria abitazione.

– Unico interlocutore

Un ingegnere o un architetto ti accompagnerà lungo tutto il percorso della ristrutturazione: dal momento del sopralluogo fino alla consegna delle chiavi. Si occuperà del rilievo metrico e fotografico dell’immobile, dello sviluppo del progetto e del computo metrico estimativo dei costi. Ti aiuterà nell’acquisto materiali e delle finiture, facendo i tuoi interessi con fornitori e maestranze, controllando che tutto venga eseguito a regola d’arte e nei giusti tempi, evitandoti il difficile compito di coordinare tutti gli attori della ristrutturazione.

– Tecnici specializzati

Muratori, idraulici, elettricisti, piastrellisti, parquettisti, serramentisti, fabbri, falegnami… tutti gli artigiani che lavorano a questo progetto hanno intrapreso con noi un rapporto di continua crescita e aggiornamento professionale, grazie anche al supporto e al confronto continuo con i nostri progettisti. Tutto ciò ti garantisce qualità e affidabilità in tutti i lavori di ristrutturazione.

– Lavori garantiti e certificati

La nostra impresa ti dà la garanzia su tutti i lavori effettuati e ti fornisce le dichiarazioni di conformità per tutti gli impianti installati. Ogni elemento del nostro team segue costanti aggiornamenti al fine di garantirti il massimo rispetto delle norme in materia su ogni intervento eseguito presso la tua abitazione.

 

CONTATTACI ORA